Consultare le postille

La sezione Postille presenta una lista ordinata alfabeticamente per “autore, titolo abbreviato” e, in caso di opere anonime e di titoli di periodici, per “titolo abbreviato” delle opere (monografie e periodici) postillate da Stendhal.

Modalità di interrogazione

Visualizzazione

Cliccando la voce desiderata si visualizza la scheda bibliografica analitica accompagnata da un numero variabile di pulsanti che consentono l’accesso alle immagini DjVu delle pagine digitalizzate e alle trascrizioni delle postille.
La diversa colorazione dei pulsanti permette di individuare le immagini che sono accompagnate dalle trascrizioni. Più precisamente il colore bianco segnala la presenza anche della trascrizione, il colore grigio indica la presenza della sola immagine.
Se si desidera visualizzare solo l’immagine oppure solo la trascrizione selezionare le relative opzioni.
La scelta predefinita è “immagine e trascrizione”.

Ricerca testuale

La casella di interrogazione “cerca nelle trascrizioni” permette la ricerca per parola chiave nei testi delle trascrizioni delle postille.
Il testo delle interrogazioni può essere costituito da parole, da nomi interi. Si può interrogare anche per anno.
Si può effettuare una ricerca anche per nomi o per parole troncate utilizzando il carattere jolly * dopo il testo digitato senza lasciare spazio.

 


BIBLIOTECHE COMUNALI DI MILANO - CENTRO STENDHALIANO realizzato con il contributo del MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA' CULTURALI